Ultime notizie di Economia

Tsuneishi Shipbuilding costruisce la prima Kamsarmax a metanolo

Tsuneishi Shipbuilding

23 aprile 2025 - Tsuneishi Shipbuilding Co., Ltd. nelle Filippine, ha annunciato di aver completato con successo il primo carico di blocchi per la sua prima nave portarinfuse Kamsarmax a doppio combustibile a metanolo, il 21 aprile 2025 presso lo scalo di alaggio n. 2 di THI. Il varo della nave è previsto per luglio 2025 e la consegna per gennaio 2026, ha dichiarato la società di costruzione navale.

Questa imbarcazione alimentata a metanolo è un nuovo tipo di imbarcazione che coniuga prestazioni ambientali ed economia, basandosi su principi ambientali, sociali e di governance (ESG). Integra tecnologie innovative ecocompatibili volte a mantenere e migliorare il valore del ciclo di vita dell'imbarcazione.

Inoltre, utilizzando il metanolo per la propulsione, questa nave riduce le emissioni di anidride carbonica del 10%, quelle di ossido di azoto dell'80% e quelle di ossido di zolfo del 99% durante i viaggi rispetto ai modelli convenzionali. È inoltre la prima nave alimentata a metanolo della serie KAMSARMAX, una consolidata serie di navi costruite da TSUNEISHI SHIPBUILDING, che ha raggiunto il traguardo delle 400 unità nel luglio 2024. Con una lunghezza complessiva di 229 mt. e una capacità di carico di 98.000 m³, offre un'eccellente flessibilità per il trasporto delle tre principali merci alla rinfusa: minerale di ferro, grano e carbone.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.