Ultime notizie di Economia

Shanghai: Boom Crocieristico Inizio 2025

**TRAFFICO CROCIERISTICO: RECORD DI SCALI E PASSEGGERI PER IL PORTO DI SHANGHAI NEI PRIMI DUE MESI DEL 2025**  Shanghai, 24 marzo 2025 – Il Porto di Shanghai ha registrato un significativo incremento nel traffico crocieristico nei primi due mesi del 2025, accogliendo 130 scali navali e oltre 350.000 passeggeri. Secondo un rapporto di Shangguan News, tali cifre rappresentano una crescita superiore al 2,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il report evidenzia inoltre che oltre il 70% dei passeggeri che hanno viaggiato su navi da crociera in Cina quest'anno ha fatto scalo a Shanghai.  Il porto ha operato come homeport per cinque unità tra gennaio e febbraio, tra cui MSC Bellissima, Blue Dream Melody e Piano Land di Astro Ocean. Shanghai ha inoltre ospitato Adora Magic City, la prima grande nave da crociera costruita in Cina entrata in servizio all'inizio del 2024, e Spectrum of the Seas di Royal Caribbean International. Nei primi mesi del 2025 si è registrato anche un aumento degli attracchi simultanei, con punte di tre navi in arrivo contemporaneamente.  Liu Maohua, responsabile della Sezione Ispezione Passeggeri 2 della Dogana di Baoshan sotto la Dogana di Shanghai, ha dichiarato a Shangguan News che, al fine di garantire procedure di sdoganamento fluide e ordinate per i passeggeri delle crociere durante i periodi di maggiore afflusso, è stato implementato un processo di ottimizzazione attraverso la trasformazione digitale dell'ispezione dei viaggiatori. Maohua ha aggiunto che la nuova procedura consente ai passeggeri delle crociere di completare le operazioni doganali in pochi secondi.  Oltre alle operazioni di homeporting, il porto cinese ha anche svolto un ruolo di scalo di transito per diverse navi di lusso nel corso dell'anno. Tre unità di prestigio, tra cui Europa 2 di Hapag-Lloyd, Seven Seas Explorer e Crystal Symphony, hanno attraccato a Shanghai, trasportando complessivamente oltre 1.500 ospiti stranieri.

24 marzo 2025 – Il Porto di Shanghai ha registrato un significativo incremento nel traffico crocieristico nei primi due mesi del 2025, accogliendo 130 scali navali e oltre 350.000 passeggeri. Secondo un rapporto di Shangguan News, tali cifre rappresentano una crescita superiore al 2,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. 

Il report evidenzia inoltre che oltre il 70% dei passeggeri che hanno viaggiato su navi da crociera in Cina quest'anno ha fatto scalo a Shanghai. Il porto ha operato come homeport per cinque unità tra gennaio e febbraio, tra cui MSC Bellissima, Blue Dream Melody e Piano Land di Astro Ocean. Shanghai ha inoltre ospitato Adora Magic City, la prima grande nave da crociera costruita in Cina entrata in servizio all'inizio del 2024, e Spectrum of the Seas di Royal Caribbean International. 

Nei primi mesi del 2025 si è registrato anche un aumento degli attracchi simultanei, con punte di tre navi in arrivo contemporaneamente. Liu Maohua, responsabile della Sezione Ispezione Passeggeri 2 della Dogana di Baoshan sotto la Dogana di Shanghai, ha dichiarato a Shangguan News che, al fine di garantire procedure di sdoganamento fluide e ordinate per i passeggeri delle crociere durante i periodi di maggiore afflusso, è stato implementato un processo di ottimizzazione attraverso la trasformazione digitale dell'ispezione dei viaggiatori. 

Maohua ha aggiunto che la nuova procedura consente ai passeggeri delle crociere di completare le operazioni doganali in pochi secondi. Oltre alle operazioni di homeporting, il porto cinese ha anche svolto un ruolo di scalo di transito per diverse navi di lusso nel corso dell'anno. Tre unità di prestigio, tra cui Europa 2 di Hapag-Lloyd, Seven Seas Explorer e Crystal Symphony, hanno attraccato a Shanghai, trasportando complessivamente oltre 1.500 ospiti stranieri.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.