Nello specifico, come spiega Fabrizio Monticelli, CEO di Formare, di “aiutare i professionisti chiamati a ricoprire funzioni di supporto nella fase decisionale dell’azienda, a sviluppare una visione sistemica, intercettare in modo veloce, profondo ed efficace le tematiche interconnesse che ormai presidiano il mondo della navigazione”.
Sulla scorta della positiva esperienza della prima edizione del Master si punterà su più lezioni in presenza, favorendo le possibilità di networking tra i partecipanti, e una maggiore articolazione dei “case study”.
“Considerando si tratta di un percorso “executive” si è deciso di puntare sull’analisi di casi reali come, ad esempio, gli aspetti legati allo “spazio marittimo” sempre più importanti per il settore,” conferma Monticelli. “Il Master nasce da un’accurata analisi dei bisogni portata avanti insieme a Confitarma rappresentando una modalità innovativa di gestire la formazione basata da una parte sulla verticalizzazione delle competenze, considerata per singola area, dall’altra su un’impostazione metodologica incentrata su una visione olistica di interazione che sotto l’aspetto delle norme giuridiche e tecniche diventano sempre più complesse”.