23 gennaio 2025 - Royal Caribbean Group (RCL) ha annunciato la firma di un accordo con Chantiers de l'Atlantique per la costruzione di una sesta nave della serie Edge per Celebrity Cruises. La consegna è prevista per il 2028, la nave si chiamerà "Edge 6" o "Xcel 2" e diventerà la nave gemella della Celebrity Xcel, destinata alla sua partenza inaugurale quest'anno.
"La serie Edge ha ridefinito la crociera premium con il suo design rivoluzionario e le esperienze indimenticabili", ha affermato Jason Liberty, Presidente e CEO di Royal Caribbean Group. "Ogni nave ha stabilito un nuovo standard del settore e Celebrity Xcel non fa eccezione. La partnership con Chantiers de l'Atlantique per espandere la serie con Edge 6 rafforza il nostro impegno nel fornire le migliori vacanze al mondo in modo responsabile".
Dopo il lancio di Celebrity Xcel a novembre, Edge 6
offrirà caratteristiche simili, incorporando però innovazioni nuove, ancora da
annunciare.
Tra i punti di forza della serie Edge figurano il Magic
Carpet®, una piattaforma a sbalzo inedita nel settore che offre esperienze
uniche di ristorazione, bevande e destinazione, e le cabine Infinite Veranda®
che fondono perfettamente spazi interni ed esterni.
"Questo accordo segna il culmine di una partnership di successo tra Chantiers de l'Atlantique e Royal Caribbean Group, che ha portato alla creazione dell'iconico design della Edge Series", ha affermato Laurent Castaing, CEO di Chantiers de l'Atlantique.