Ultime notizie di Economia

Msc Technology si espande con nuovi spazi al Lingotto

Msc Technology - nuovi spazi al Lingotto

5 dicembre 2024 – MSC Technology Italia, divisione tecnologica del gruppo MSC nella parte movimentazioni merci, ha annunciato oggi il nuovo piano di espansione aziendale per il proprio hub hi-tech al Lingotto di Torino, che comprende l’ampliamento degli spazi a disposizione e l’assunzione di nuovo personale specializzato.


Per far fronte alla continua richiesta di aree necessarie ad accogliere le nuove risorse ed i nuovi progetti, MSC Technology ha appena rilevato al Lingotto circa 2.000 mq di nuovi spazi, che si aggiungono ai 9.000 mq di superficie già impiegati, per un’estensione totale degli uffici che arriverà a circa 11.000 mq, garantendo un ambiente ampio e confortevole per i propri dipendenti. I lavori di ristrutturazione inizieranno durante il corrente mese, con l’obiettivo di rendere i nuovi uffici pienamente operativi nel primo trimestre del 2025.

L’ampliamento permetterà, inoltre, di aumentare le aree dedicate all’MSC Academy dove ad oggi più di 110 giovani, affiancati da manager ed esperti, hanno già intrapreso un percorso di formazione o stage, che gli ha permesso di avviare una carriera nel mondo dell’IT e delle tecnologie all’avanguardia per la logistica e la sicurezza all’interno del Gruppo MSC.

Oltre all’ampliamento degli uffici, MSC Technology Italia, ha aperto 150 nuove posizioni di lavoro per la ricerca di figure attive nel settore IT, con l’obiettivo di incrementare il numero di progetti assegnati al capoluogo piemontese e mantenere la governance delle attività già in corso. Si tratta di profili altamente specializzati che dovranno occuparsi di diverse mansioni relative allo sviluppo dei software e all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa. Tra le figure ricercate sono compresi 10 Generative AI Developer, oltre a Backend Developer e Full Stack Developer.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.