Ultime notizie di Economia

Adsp Mare Adriatico Centrale, i lavori del comitato di gestione

Adsp Mare Adriatico Centrale, i lavori del comitato di gestione

19 dicembre 2024 – Accolto dal Comitato di gestione dell’AdSP MAC l’accordo di rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro dei porti 2024-2026, siglato a livello nazionale ad ottobre.

Nella riunione di del Comitato di gestione, il recepimento dell’atto, su cui ha espresso parere positivo anche l’Organismo di partenariato della risorsa mare, consentirà di procedere con l’applicazione ai dipendenti dell’Autorità di sistema portuale delle novità di carattere economico, normativo e del welfare previste nel nuovo Ccnl.

Il nuovo contratto interesserà l’intero personale Adsp, organigramma interessato dall’ampliamento della Pianta organica complessiva 2024-2026 che prevede il passaggio da 57 ad 86 dipendenti.

“Proprio martedì abbiamo firmato quattro nuovi contratti di lavoro, quattro donne, che entreranno in servizio ad inizio anno - ha detto il Presidente dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, Vincenzo Garofalo - numero che incrementa ulteriormente la parità di genere fra il nostro personale”. 

Il raggiungimento dell’accordo sul nuovo contratto, ha aggiunto Garofalo, che ha fatto parte della delegazione Assoporti, 

“è stata un’attività laboriosa, sotto la regia della nostra associazione, che ci ha portato a trovare un buon punto di equilibrio che credo possa essere soddisfacente per ogni parte coinvolta. Di rilievo che nel testo sia stato introdotto un elemento di anticipo retributivo nel caso di uno stallo temporale nel prossimo rinnovo contrattuale. Un punto che qualifica la portualità nazionale nel poter dare il suo contributo ad una ripresa della competitività dell’Italia, pur in un difficile contesto internazionale. Un Paese creativo, laborioso che credo non debba arrendersi alle sfide del mondo ma impegnarsi per continuare a valorizzare con orgoglio il suo made in Italy tanto amato”.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.