Ultime notizie di Economia

TS Academy G. Caboto: otto corsi ai nastri di partenza

TS Academy G. Caboto: otto corsi ai nastri di partenza

26 novembre 2024 - Giornata di debutti e ultime selezioni per completare il numero degli allievi che parteciperanno ai percorsi formativi a Gaeta e Civitavecchia.

Tante conferme e molte novità: segno di una voglia di ampliare ulteriormente l’offerta e di aprire nuovi orizzonti per chi sceglie le professioni del mare.

Il Presidente dell’ITS Academy Cesare d’Amico, ha così commentato questo importante momento: “Ringrazio i tanti ragazzi che hanno voluto scegliere l’ITS Academy Caboto e scegliere Gaeta per la loro formazione. Offriamo a questi ragazzi un’opportunità, spero possano impegnarsi a fondo per raggiungere i loro obiettivi ed arrivare al mondo del lavoro preparati per affrontare le sfide del futuro.”

 Una giornata importante quella di oggi che ha visto l’avvio dei corsi ‘storici’ dell’ITS Academy G. Caboto per Ufficiali di Coperta, Diporto e Macchina. Un momento significativo perché segna l’allargamento dell’offerta formativa con novità e traguardi raggiunti.

 Il 28 ottobre infatti ha debuttato il corso per formare Marine Surveyor. Si tratta di una novità assoluta che vede l’ITS Academy Caboto unico partner italiano del RINA (registro italiano nautico ed aeronautico) nell’attivazione di questo percorso per formare Ispettori Navali. Un grande riconoscimento alla serietà e alla professionalità dell’ITS Caboto e che ha visto arrivare a Gaeta il 28 ottobre per il taglio del nastro del corso l’ingegner Giuseppe Zagaria, direttore tecnico di Marine Italia di RINA. “Crediamo moltissimo nell’ITS Academy Caboto - ha affermato soddisfatto il manager di Genova - Abbiamo visto e toccato con mano quanta energia è stata dedicata a questo percorso che partirà per formare neodiplomati”.

Mentre il 18 novembre nella sede di Civitavecchia hanno preso il via i due corsi di Logistica Integrata e Spedizioni e di Pianificazione dei trasporti e Logistica. Anche qui riconferme e novità importanti delle proposte formative che hanno ottenuto il gradimento dei ragazzi e l’ampliamento di partner qualificati per i tirocini.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.