16 Novembre 2024 - Silversea ha ufficialmente dato il via alla sua stagione antartica 2024-25 con il viaggio di 18 giorni di Silver Endeavour verso la Georgia del Sud, le Isole Shetland meridionali e la Penisola Antartica. Fino al 10 marzo 2025, tre navi opereranno 34 crociere, offrendo diverse esperienze di viaggio.
I momenti
salienti del primo viaggio della Silver Endeavour includono avvistamenti di
orche, un raro sbarco a Baily Head e visite alla Georgia del Sud, alla baia di
Wilhelmina e al porto di Neko.
"Siamo lieti di tornare in Antartide per la nostra stagione 2024/2025, navigando in molti degli angoli più spettacolari della regione polare", ha dichiarato Bert Hernandez, presidente di Silversea.
"In qualità di pionieri del settore, Silversea ha una storia di leadership e innovazione nei viaggi polari di lusso esperienziali. In un recente viaggio di esplorazione, i nostri team hanno identificato un totale di 22 nuovi siti di atterraggio, portando il totale dei siti di atterraggio antartico di Silversea a 80, il che significa che gli ospiti beneficiano di una delle esperienze di spedizione più diversificate disponibili. Con l'apertura del nostro hotel di 150 camere a Puerto Williams alla fine del 2025, siamo pronti a migliorare la nostra offerta leader del settore in Antartide e a continuare a spingere i confini del settore per offrire una vita di vacanze ai nostri ospiti".
La stagione antartica 2024-25 di Silversea
offre spedizioni da sei a 22 giorni a bordo di Silver Endeavour, Silver Wind e
Silver Cloud. Le nuove opzioni di crociera di sei giorni consentono ai
viaggiatori di aggirare il Passaggio di Drake, mentre sono disponibili anche
viaggi di 10 giorni nella penisola. Gli ospiti possono anche optare per itinerari
più lunghi, fino a 22 giorni, per un'esplorazione più approfondita.