26 novembre 2024 - Alla Stazione Marittima di Salerno la neonata società Amalfi Coast Cruises Terminal - Port of Salerno ha presentato gli obiettivi, il nuovo logo e il management con cui opererà nei prossimo otto anni in forza di una concessione ottenuta dopo essersi aggiudicata la gara d’appalto indetta dall’AdSP del Mar Tirreno centrale per “sviluppare, promuovere, incrementare e gestire il traffico crocieristico nel porto di Salerno connotandolo sempre più come imprescindibile, apprezzato e prestigioso scalo internazionale, marittimo e turistico”.
All’appuntamento hanno presenziato, tra gli altri, Andrea
Annunziata, presidente dell’AdSP del Mar Tirreno Centrale, il comandante del
porto di Salerno, capitano di Vascello Sirio Faè, il sindaco di Salerno
Vincenzo Napoli e l’assessore Alessandro Ferrara, assessore alle Attività
produttive e al Turismo del Comune di Salerno che sono intervenuti con un breve
saluto prima di cedere la parola a Giuseppe Amoruso, presidente della società
“Amalfi Coast Cruise Line port of Salerno”.
«Amalfi Coast Cruise Terminal - Port of Salerno, nasce dalla unione di due compagini salernitane, Salerno Cruises e Salerno Stazione Marittima, che dalla loro costituzione hanno avuto l’unico obiettivo di sviluppare il traffico crocieristico nel porto di Salerno. Amalfi Coast Cruise Terminal è il risultato di un impegno collettivo, una nuova sfida ambiziosa che oggi assumiamo nei confronti del presidente della ADSP, del sindaco di Salerno, della provincia e di tutte le istituzioni per rendere il nostro scalo e la nostra città protagonista nel mondo delle crociere a livello internazionale»,
ha spiegato l’ingegnere Giuseppe Amoruso, presidente della società.
«La Costiera Amalfitana è conosciuta in tutto il mondo come una delle destinazioni più iconiche e affascinanti del Mediterraneo. Associando il suo nome al nostro terminal, vogliamo affermare di essere la porta d’accesso per l’intera Costiera, una delle mete più desiderate dai turisti di tutto il mondo. Il Porto di Salerno è il cuore pulsante di questo progetto: grazie ai lavori di riqualificazione degli ultimi anni, permetterà ai nostri ospiti di raggiungere non solo la Costiera Amalfitana, ma l’intero patrimonio turistico della Campania. Sviluppare un traffico di complessivi 2.400.000 passeggeri nei prossimi 8 anni: è una sfida ambiziosa che contiamo non di raggiungere, ma di superare».