9 novembre 2024 – Giovanna Vitelli, Presidente di Azimut-Benetti S.p.A., è la vincitrice nazionale della XXVII edizione del Premio EY L’Imprenditore dell’Anno®
“per aver saputo indirizzare l’azienda, non solo alla crescita per dimensioni e profittabilità, ma per aver anche ispirato cambiamenti tecnologici, progetti incentrati sulla sostenibilità, sul benessere dei dipendenti e sulla responsabilità sociale d’impresa”.
Giunto alla sua
XXVII edizione, il prestigioso riconoscimento è riservato a imprenditori italiani
alla guida di aziende con un fatturato di almeno 40 milioni di euro che sono
riuscite a rinnovarsi contribuendo in modo significativo alla crescita
economica, ambientale e sociale del Paese, dimostrando inedite capacità di
trasformazione, innovazione e impegno verso la sostenibilità in un periodo
caratterizzato da importanti sfide e continui cambiamenti.
La Vincitrice
Nazionale della XXVII edizione del Premio EY L’Imprenditore dell’Anno® è
Giovanna Vitelli, Presidente di Azimut-Benetti S.p.A., che commenta:
“Ritengo che questo premio rappresenti un riconoscimento per i risultati di tutta l’azienda nell’aver accompagnato gli armatori verso una nuova era e un nuovo modo di vivere il mare. Come azienda familiare, abbiamo il privilegio di guardare lontano e creare valore nel tempo. Oggi, questo significa impegnarsi ad abbattere le emissioni per rendere il mondo della nautica più sostenibile, ispirando anche gli altri protagonisti del settore. Ma soprattutto, significa continuare a coniugare la più grande bellezza con la più sofisticata tecnologia. Il mio ringraziamento va alle 2500 persone che in tutto il mondo lavorano nel Gruppo Azimut-Benetti e che, insieme a me, continuano a tracciare la rotta”.