Corsi di Alta Formazione ITS Academy Caboto dedicati alla logistica

Corsi di Alta Formazione ITS Academy Caboto dedicati alla logistica

18 novembre 2024 - ITS Academy G. Caboto, grazie alla comprovata esperienza quadriennale nel settore dei trasporti e spedizioni ed in collaborazione con l’AdSP del Mar Tirreno Centro Settentrionale e l’Escola Europea Intermodal Trasport, è aperto ai neodiplomati (provenienti da tutti gli istituti superiori) e senza limite di età per gli iscritti, offre corsi di alta formazione al fine di formare figure specializzate al servizio del mondo della logistica.

Oltre a confermare il Corso “Gestione della Logistica Integrata e dei Processi di Spedizione”, ormai fiore all’occhiello dell’Academy, che mira a formare diverse figure altamente qualificate in grado di ricoprire numerosi ruoli all’interno di aziende specializzate nella logistica, l’ITS ha intrapreso una nuova sfida con l’avvio del Corso “Trasport and Logistics Planner” il quale si prefigge di formare la specifica figura professionale del “Girista”.

 Tale tecnico specializzato è ampiamente richiesto da parte delle aziende leader nel settore della logistica, il che si traduce in numerose ed allettanti opportunità occupazionali per i futuri diplomati.

 Negli anni l’ITS Academy G. Caboto ha svolto un grande lavoro di mediazione, riuscendo così a stabilire numerose partnership con molteplici aziende in modo tale da ampliare il bacino di opportunità per gli allievi.

Grazie inoltre all’inserimento di nuove figure di docenza con comprovata esperienza nel settore della logistica sarà possibile garantire conoscenze e competenze approfondite in grado di fornire agli allievi la chiave vincente per questa nuova avventura.

Ricco di novità anche il corso “Gestione della Logistica Integrata e dei Processi di Spedizione” che quest’anno partirà con la quinta edizione, ed a testimonianza del grande impegno profuso dall’Academy è stato sottoscritto un protocollo d’intesa con Arcese Trasporti S.P.A., una delle maggiori aziende leader del settore.

Degno di nota è sicuramente l’incremento delle quote rosa registrato negli ultimi anni, ne è dimostrazione la percentuale di circa il 50% del totale degli iscritti.

 

 

Primo Magazine Designed by Templateism Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.