26 novembre 2024 – È partito il countdown di MSC World America, 23esima nave e nuova ammiraglia della flotta MSC Crociere, che il 9 aprile sarà battezzata ufficialmente a Miami.
Mancano pochi mesi all’ingresso in flotta della nuova unità che rappresenta un’importante evoluzione del prototipo di successo della World Class, MSC World Europa, che con il suo arrivo nel 2022 ha inaugurato un nuovo modo di viaggiare in crociera. MSC World America sarà dotata di aree e concept ridisegnati per offrire un’esperienza ancora più ricca ed emozionante agli ospiti che la sceglieranno per partire in vacanza alla scoperta dei Caraibi.
Caratterizzata dal tipico design elegante europeo - considerato ormai
un tratto stilistico distintivo di tutte le navi targate MSC Crociere - la nave
offre un livello di comfort che seduce i viaggiatori che alla ricerca di relax,
divertimento e avventure indimenticabili. La nuova ammiraglia sarà la prima a
disporre di sette distretti a bordo, ognuno caratterizzato da atmosfere,
strutture ed esperienze diverse.
Con l’avvicinarsi della fine dei lavori, MSC World
America prende sempre più forma e la Compagnia è in grado di offrire a tutti
gli appassionati la possibilità di vedere le ultime foto delle varie aree in
fase di allestimento.
Il Comandante Dino Sagani, che è già in cantiere per seguire da vicino i lavori della nuova ammiraglia, ha affermato:
“L’assegnazione di questo comando rappresenta per me l’apice della carriera, con l’opportunità di seguire e supervisionare le fasi della costruzione della nave e la preparazione dell’equipaggio alla navigazione. Sono onorato per la fiducia dell’armatore nei miei riguardi per questo ruolo importante e delicato, e non vedo l’ora di far salpare la nuova ammiraglia della flotta verso Miami, dove il 9 aprile avverrà il suo battesimo. Gli ultimi mesi della costruzione di una nave sono sicuramente i più entusiasmanti perché si partecipa alla nascita di un nuovo gioiello dei mari che, per un comandante, è come se diventasse un vero e proprio figlio di cui prendersi cura”.