Ultime notizie di Economia

AD Ports Group nella prima zona industriale di East Port Said

 

AD Ports Group nella prima zona industriale di East Port Said


22 novembre 2024 - AD Ports Group ha annunciato la firma di un accordo quadro con il governo egiziano per valutare la costruzione, la gestione e il trasferimento di una zona economica a East Port Said.

In base all'accordo quadro, AD Ports Group e la Suez Canal Economic Zone (SC Zone) valuteranno la costruzione, la gestione e il trasferimento (BOT) della East Port Said Industrial Zone, vicino all'ingresso mediterraneo del Canale di Suez, la prima del suo genere a servire la regione del Mediterraneo. L'accordo segue un accordo preliminare firmato con SC Zone a marzo 2023. 

Gli Emirati Arabi Uniti e l'Egitto intrattengono relazioni strette e fruttuose e la firma dell'accordo quadro rafforzerà ulteriormente i legami tra i due Paesi. 

Negli ultimi tre anni, AD Ports Group è entrato nel mercato egiziano con l'acquisizione delle compagnie marittime egiziane Transmar, TCI e Safina BV. Il Gruppo ha inoltre firmato concessioni a lungo termine per sviluppare e gestire terminal crociere nei porti del Mar Rosso di Safaga, Hurghada, Al Sokhna e Sharm El-Sheikh, e per costruire e gestire un porto polifunzionale a Safaga e un terminal automobilistico Ro-Ro ad Al Sokhna.

AD Ports Group è un gruppo integrato di commercio, trasporto, logistica e zone economiche con una presenza in oltre 50 paesi. Con sede ad Abu Dhabi, AD Ports Group ha una flotta marittima di 254 navi, 33 terminal portuali, un'attività logistica globale; è un fornitore leader di servizi per l'industria automobilistica e un insieme di terreni industriali di circa 550 km2, il più grande raggruppamento integrato di commercio, logistica e attività industriali in Medio Oriente.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.