Ultime notizie di Economia

Tech, la “ai-learning fever” conquista il mondo del lavoro

Tech, la “ai-learning fever” conquista il mondo del lavoro

16 ottobre 2024 - Gli esperti del settore non hanno dubbi: la tecnologia del momento può migliorare l’efficienza delle piattaforme e dei programmi di apprendimento del 50% grazie a innovazioni come “AI tutor” e “Avateacher” di ultima generazione. “L’esplosione

dell’AI-Learning Fever era solo questione di tempo: per 7 CEO su 10 nel mondo l’artificial intelligence avrà un ruolo determinante per il successo delle loro organizzazioni”, afferma Luana Lo Piccolo, AI Governance and Strategy Expert. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Ernesto Di Iorio, CEO di QuestIT: “Il futuro dell’e-learning sarà sempre più «AI centered», infatti, il mercato globale dell’intelligenza artificiale applicata proprio al settore delle learning platform sfiorerà i 21 miliardi di euro entro i prossimi 3 anni”.

“Una mente intelligente è quella che è in costante apprendimento”: Bruce Lee, da grande appassionato di duro lavoro e crescita costante, non aveva dubbi sull’importanza di aggiornarsi e cambiare punto di vista giorno dopo giorno. La stessa visione, oggi, accomuna i lavoratori di tutto il mondo che sentono la necessità di acquisire nuove competenze per restare al passo con i tempi e con le richieste di un universo lavorativo in costante evoluzione. Conferme in merito giungono da un recente approfondimento elaborato da HR Executive, secondo cui più di un lavoratore su 2 (52%) ha espresso il desiderio di apprendere nuove skill entro l’anno corrente con l’obiettivo di migliorare e, soprattutto, offrire un miglior contributo a supporto dell’azienda d’appartenenza. Inoltre il 73% dei professionisti appartenenti allo stesso campione vorrebbe effettuare il tutto da remoto e durante l’orario lavorativo. Ora una domanda sorge in modo spontaneo: come possono organizzarsi le imprese e i leader per soddisfare questo desiderio in un momento storico in cui velocità ed efficienza sono fondamentali? La risposta, secondo una serie di ricerche condotte sulle principali testate internazionali del settore da Espresso Communication per conto della tech company QuestIT, è l’intelligenza artificiale.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.