Ultime notizie di Economia

InPost: nuovo polo logistico e nuove strategie

InPost: nuovo polo logistico e nuove strategie

25 ottobre 2024 - Ottimizzazione delle rotte, mezzi green, investimenti, sviluppo di nuovi sistemi informatici: sono solo alcune delle strategie messe in atto da InPost per una gestione impeccabile dell’ultimo miglio anche durante la peak season in arrivo. La gestione efficace della catena logistica è una delle sfide legate alla trasformazione sempre più rapida delle abitudini di acquisto e InPost, gruppo logistico nato in Polonia nel 1999 e specializzato nelle consegne fuori casa, continua a crescere anche in Italia arrivando a superare i 7.500 punti di ritiro.

9.000 mq di magazzino con 7 metri di altezza interna, 20 baie di carico - 12 per camion e 8 per furgoni – un’ampia area esterna e spazi a uso ufficio per circa 600 mq: questi sono i numeri principali del nuovo polo logistico di InPost Italia nel comune di Pieve Emanuele (MI). Un impianto collocato su un territorio in cui è presente una fitta rete di locker InPost e InPost Point. Infatti, la Lombardia è al 1°posto tra le regioni italiane in cui il network InPost è più capillare, con quasi 1500 punti di ritiro Out of Home. Questo snodo strategico vicino a Milano e con collegamenti a importanti arterie autostradali, quali A50 (Tangenziale Ovest di Milano), A1 (Milano - Napoli) e A7 (Milano - Genova), consentirà a InPost di gestire efficacemente e con velocità i pacchi per il centro città e per le altre regioni.

“Questa posizione è strategica per InPost Italia, che mette in movimento una flotta di circa 330 veicoli (di cui 300 furgoni e 30 mezzi pesanti), capaci di garantire la flessibilità operativa e la copertura di tutto il territorio nazionale. L’azienda si affida a primari partner del settore, così da ottimizzare le variazioni della domanda stagionale, mantenere una flotta efficiente e garantire affidabilità” 

ha dichiaato Salvatore Russo, Southern Europe Head of Logistics di InPost Group.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.