Ultime notizie di Economia

Engine: aggiornamento del mercato Europa e Africa 4 ottobre 2024

Engine: aggiornamento del mercato Europa e Africa 4 ottobre 2024


7 ottobre 202 4 - I benchmark del bunker nei porti europei e africani hanno seguito il movimento ascendente del Brent e lo spread Hi5 di Rotterdam si è ulteriormente ridotto, ha riferito Engine. Modifiche del giorno alle 09.00 GMT del 4 ottobre:

prezzi VLSFO in aumento a Gibilterra ($24/mt), Rotterdam ($19/mt) e Durban ($18/mt)

prezzi LSMGO in aumento a Gibilterra ($37/mt), Rotterdam ($31/mt) e Durban ($12/mt)

prezzi HSFO in aumento a Rotterdam ($49/mt) e Gibilterra ($35/mt)

Il prezzo dell'HSFO di Rotterdam è aumentato di ben $ 49/mt nell'ultimo giorno. Un prezzo più alto fissato a $ 495/mt per 150-500 mt nell'ultimo giorno ha stimolato il movimento al rialzo nel benchmark. Di conseguenza, lo sconto dell'HSFO di Rotterdam rispetto a quello di Gibilterra si è ridotto di $ 14/mt a $ 22/mt ora.

La disponibilità di carburante bunker è buona per la consegna rapida a Gibilterra. Ma il rifornimento di carburante potrebbe essere ostacolato a Gibilterra a causa delle raffiche di vento fino a 20 nodi previste nell'area del porto. Tre navi sono in attesa di carburante a Gibilterra, ha detto una fonte.

La disponibilità di VLSFO e LSMGO è buona nel porto greco del Pireo, ha affermato il trader. I fornitori sono in grado di offrire date di consegna rapide nel porto. La fornitura rapida di HSFO è soggetta a richiesta, ha aggiunto il trader; è previsto un clima calmo al Pireo, il che lo rende favorevole al rifornimento di carburante, ha affermato una fonte.

Brent

Il contratto ICE Brent del mese anteriore è salito di $ 3,88/bbl nel corso della giornata, per essere scambiato a $ 78,44/bbl alle 09:00 GMT.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.