Ultime notizie di Economia

Investire in competenze per ottenere guadagni in termini di sicurezza

 

Investire in competenze per ottenere guadagni in termini di sicurezza Christopher J. Wiernicki

16 settembre 2024 - Dati, gemelli digitali e intelligenza artificiale rimodelleranno tutto nel settore marittimo, dalla regolamentazione alle procedure operative, sfidando il settore a rispondere a una nuova frontiera di protezione della sicurezza. Questo è stato il messaggio di Christopher J. Wiernicki, presidente e CEO di ABS, in un discorso programmatico di ampio respiro al Capital Link Shipping and Marine Services Forum di Londra.

"La capacità dell'intelligenza artificiale di generare informazioni in tempo reale, valutazioni del rischio e monitoraggio del comportamento migliorerà il rilevamento dei pericoli tramite la visualizzazione. I gemelli digitali saranno utilizzati per fornire una rappresentazione operativa delle prestazioni attuali e per proiettare in avanti. Questa capacità predittiva ci consente di affrontare la principale condizione limite della digitalizzazione e della decarbonizzazione" ha affermato Wiernicki.

Ha spiegato che l'adozione di un modello operativo completamente digitale modificherà fondamentalmente la natura della sicurezza.

"La sicurezza in futuro non sarà definita solo come assenza di incidenti, ma come la nuova equazione di capacità sulla domanda - ha affermato - La nuova equazione ha un pensiero sistemico, personale ben formato e percentuale di utilizzo del digitale che rappresenta grande capacità. La domanda è al denominatore che rappresenta la complessità di una traiettoria di decarbonizzazione in evoluzione e di un ambiente tecnologico in rapido cambiamento. La nostra futura frontiera di protezione della sicurezza è definita come sempre più sinonimo di sicurezza informatica e affidabilità".

"Credo che questa nuova frontiera di sicurezza lungimirante e predittiva rappresenti niente meno che un cambiamento di paradigma nelle prestazioni del nostro settore, con il potenziale di sbloccare enormi guadagni in termini di sicurezza. Ma c'è ancora molto lavoro da fare in termini di formazione, sviluppo di sistemi e sicurezza informatica, per citare alcune aree, per garantire che il settore sia in grado di sfruttare appieno l'opportunità che abbiamo di fronte".


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.