16 settembre 2024 - A gennaio di quest'anno, Hapag-Lloyd e Maersk hanno annunciato la Gemini Cooperation tra le due compagnie di navigazione. Man mano che si avvicinano all'inizio della loro cooperazione operativa nel 2025, le aziende hanno annunciato i loro piani per quanto riguarda la rete congiunta.
"Da gennaio, abbiamo lavorato duramente per finalizzare i dettagli della rete e tenere conto dell'attuale situazione marittima globale. A circa cinque mesi dalla partenza, non vediamo l'ora di condividere con i nostri clienti importanti aggiornamenti sulla nostra rete", ha affermato Hapag-Lloyd.
"Due opzioni di linee: date le continue interruzioni nel Mar Rosso, presentiamo oggi due opzioni di rete che mostrano una linea Suez leggermente aggiornata basata sulle rotte del Mar Rosso e una linea Cape alternativa per garantire che siamo preparati per tutti gli scenari. Entrambe le reti sono costruite attorno al nostro impegno Gemini Cooperation di affidabilità, connettività e sostenibilità leader del settore".
"Struttura di rete completa: a ottobre, prevediamo di annunciare la selezione della nostra rete per le operazioni. A seconda dell'opzione di linee che verrà infine selezionata per dare il via alla Gemini Cooperation, si potrà usufruire di 57-59 servizi, tra cui efficienti mainliner e un'ampia rete di navette. Con una flotta di 300-340 navi, siamo pronti a offrire una soluzione solida e affidabile su misura per ogni esigenza".