Ultime notizie di Economia

Nuova carica per l’Italia nell’operazione Atalanta

 

Nuova carica per l’Italia nell’operazione Atalanta

30 luglio 2024 - Il Contrammiraglio Domenico Guglielmi ha assunto la carica di Vice Comandante dell’Operazione ATALANTA dal Contrammiraglio Eric Dousson.

L’evento si è svolto in Spagna alla base navale militare del porto di Rota, sede operativa dell’operazione nei giorni scorsi.

Il comandante dell'operazione Vice Ammiraglio Ignacio Villanueva Serrano, ha accolto calorosamente il contrammiraglio Domenico GUGLIELMI come nuovo vice comandante, evidenziando la sua straordinaria esperienza e le sue eccezionali capacità professionali.

Il contrammiraglio Domenico Guglielmi ha una carriera militare ampia e di successo. Tra gli altri incarichi figurano: Ufficiale di rotta della nave “Amerigo Vespucci”, vicecomandante fregata “Zeffiro”, Comandante del pattugliatore “Libra”, della fregata“Euro” e del Cacciatorpediniere “Andrea Doria”.

La sua ultima posizione è stata come Vice Capo Reparto Personale nello Stato Maggiore della Difesa.

EU NAVFOR Atalanta è una missione europea diplomatico-militare di sicurezza marittima.

La Forza Navale Europea opera in una zona compresa tra il Mar Rosso, il Golfo di Aden e parte dell’Oceano Indiano, Isole Seychelles incluse, che rappresenta una zona di mare che per grandezza è simile a tutto il Mar Mediterraneo.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.