Ultime notizie di Economia

Grande Distribuzione e la Logistica insieme per inclusività e sostenibilità ambientale

Grande Distribuzione e la Logistica insieme per inclusività e sostenibilità ambientale

23 Luglio 2024 - La sostenibilità nel trasporto non riguarda solo l’ambiente, ma può avere risvolti molto pratici e sociali. PENNY, catena di supermercati discount, e FOUR Sustainable Logistics, primo operatore logistico 4PL Green, hanno partecipato insieme al Pride di Milano, un evento che ha visto la partecipazione di quasi 400.000 persone.

PENNY ha ottenuto il premio come miglior CARRO ECOSOSTENIBILE, grazie anche alla collaborazione con FOUR, che ha fornito un proprio autista a bordo di un Volvo FH Electric in grado di erogare una potenza di 490 KW in continuo grazie a 6 batterie di capacità nominale pari a 540 KWh. È stato entusiasmante vedere un progetto concreto che unisce responsabilità sociale e zero impatto di CO2 allo scarico: il camion, infatti, viaggiava in mezzo alla folla senza emettere emissioni e rumore, riscuotendo un grande successo.

Il carro del Brand PENNY portava il forte messaggio "È IL TUO TURNO", invitando le persone a prendere una posizione, a vivere la propria identità con libertà e partecipazione attiva. L’azienda conferma così la sua mission inclusiva, che vede nella diversità una ricchezza inalienabile.

Insieme a 150 persone di PENNY, giunte da diverse città italiane, una folla incontenibile ha seguito il carro per tre ore di festa e solidarietà. Un impegno per affermare che l’inclusione è un valore umano, che va oltre il business e le strumentalizzazioni.

Federico Gasperini, Advertising Manager di PENNY, ha dichiarato: 

“Abbiamo lavorato intensamente per garantire il successo di questo evento. È stato un momento di grande orgoglio per l’azienda, che ha potuto contare sul supporto di tutte le sue professionalità. Le emozioni vissute ci accompagneranno per mesi e ci hanno profondamente cambiati.”

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.