Ultime notizie di Economia

Campania: assessore Caputo, bandi per aziende e promozione prodotti di qualità

 

Assessore Caputo, bandi per aziende e promozione prodotti di qualità

3 luglio 2024 - “Fino al 23 settembre si potranno presentare le domande per la Misura SRD01 che destina 70 milioni di euro agli investimenti per migliorare il rendimento delle aziende campane. Veniamo incontro alle esigenze delle aziende, riconoscendo più tempo per costruire e migliorare la qualità progettuale. Come da cronoprogramma, sono stati pubblicati anche ulteriori bandi per oltre 8 milioni di euro per due interventi del Csr 23-27: SRD03 - Investimenti nelle aziende agricole per la diversificazione in attività non agricole - Agriturismo; e SRG10 - Promozione dei prodotti di qualità”.

Lo ha annunciato Nicola Caputo, assessore all’Agricoltura della Regione Campania.

“Continuiamo a lavorare – continua l’assessore regionale Caputo – per costruire il futuro dell'agricoltura campana. Un impegno che, assieme al presidente De Luca, intendiamo mantenere per realizzare la competitività del settore agricolo. Procede l’iter del cronoprogramma della pubblicazione dei bandi del Csr 23-27. Si tratta di risorse che serviranno ad accompagnare il settore primario della nostra regione per i prossimi anni e fornire certezze alle nostre imprese agricole. In particolare, il bando della Misura SRD01 destina 70 milioni di euro agli investimenti per migliorare il rendimento delle aziende campane. Abbiamo deciso di procrastinare la scadenza del termine per la presentazione delle domande - inizialmente prevista per il 5 agosto - al 23 settembre 2024".

Gli obiettivi del bando SRD01 sono quelli di rendere più moderne e innovative le aziende e l’intervento rientra nella categoria degli investimenti strutturati del CSR Campania della programmazione 2023-2027. Il bando prevede l’erogazione di un contributo in conto capitale al fine di potenziare la competitività sui mercati delle aziende agricole, attraverso investimenti che consentano alle aziende beneficiarie di valorizzare e adeguare le loro strutture e la loro produttività, puntando sia ad un miglioramento e ad una crescita del potenziale e della redditività, sia a migliorare le performance climatico-ambientali che consentono un minore impatto ambientale del settore agricolo.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.