Ultime notizie di Economia

Avvio dei Lavori di Estensione del Terminal "Molo Ravano" a La Spezia

Avvio dei Lavori di Estensione del Terminal Container "Molo Ravano" a La Spezia

18 giugno 2024 - La Spezia Container Terminal (LSCT), il Terminal Gateway Container del Gruppo Contship situato a La Spezia, si appresta a compiere un passo significativo nella sua espansione: è stato ufficialmente pubblicato il bando di gara per la costruzione del primo lotto funzionale del nuovo terminal Ravano.

Il programma di costruzione del terminal container è sviluppato nel progetto esecutivo, suddiviso in 2 lotti funzionali. Le parti interessate avranno tempo fino al 3 settembre alle ore 12:00 per presentare la propria candidatura. Il vincitore sarà annunciato entro la fine di dicembre.

"Stiamo aggiungendo un elemento importante ai nostri piani di sviluppo strategico, attraverso i quali LSCT mira a diventare un punto di riferimento nelle dinamiche del commercio globale, conquistando nuove quote di traffico," ha commentato Matthieu Gasselin, CEO del Gruppo Contship Italia. Commentando l'intenso lavoro degli ultimi mesi prima del lancio ufficiale del bando, Gasselin ha dichiarato: "Vorrei ringraziare l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale e il Comune di La Spezia. Grazie alla nostra stretta e produttiva collaborazione, abbiamo rispettato gli impegni e le scadenze condivise per la pubblicazione. Ora, attendiamo con ansia il certificato di bonifica degli ordigni esplosivi, che rappresenta un altro passo cruciale verso la realizzazione del nostro ambizioso progetto. In poco più di un anno, insieme a tutto il team Contship, abbiamo raggiunto numerosi obiettivi importanti, tra cui l'aumento dei volumi, l'internalizzazione del servizio a giostra e il lancio del bando per la costruzione del nuovo terminal Ravano. Assistere alla crescita e al progresso del nostro Gruppo mi riempie di orgoglio."

Grazie all'espansione, Contship punta a migliorare la capacità di movimentazione dei container, passando da 1,4 a 2,0 milioni di TEU e a incrementare l'uso del trasporto ferroviario. L'obiettivo è raggiungere il 50% del volume totale, soddisfacendo le esigenze di un mercato sempre più esigente, focalizzato sulla velocità, efficienza e sostenibilità della catena di approvvigionamento.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.