3 giugno 2024 - Lo scorso mercoledì, in occasione di un incontro presso la sede di Adriafer, è stato tributato un commosso saluto al Presidente Zeno D'Agostino, che guida il Porto di Trieste dal febbraio 2015.
Durante l’incontro, il Presidente ha ripercorso il proprio cammino, narrando le sfide affrontate per trasformare Adriafer nella realtà odierna. D'Agostino ha ricordato le condizioni in cui versava Adriafer al suo arrivo, dapprima come commissario straordinario e successivamente come presidente, mettendo in risalto il percorso di crescita e innovazione che ha radicalmente mutato la società. Con orgoglio, ha parlato del "modello Adriafer", definendolo “un'anomalia” per cui ha lottato con tenacia e che continuerà a sostenere con passione in ogni futura avventura professionale.
I presenti hanno espresso profonda gratitudine per la leadership lungimirante e l'incrollabile impegno di D'Agostino. La sua opera ha lasciato un'impronta indelebile in Adriafer e in tutti coloro che vi lavorano.