Ultime notizie di Economia

La prima volta di K Line con il biocarburante B100

“APOLLON HIGHWAY”

16 maggio 2024 - La “K” Line effettua la prima prova di utilizzo di biocarburante B100 per operazioni a emissioni zero su una nave per il trasporto di automobili

Kawasaki Kisen Kaisha, Ltd. (“K” Line) ha effettuato la sua prima prova di utilizzo del biocarburante marino B100, fornito dalla società globale di gestione energetica World Fuel Services, sulla nave per il trasporto di automobili “APOLLON HIGHWAY” operata dalla “K” Line, secondo quanto riportato dal comunicato dell'azienda.

Il biocarburante marino B100 è stato consegnato alla nave nel porto belga di Zeebrugge il 31 marzo 2024. Dopo aver lasciato l'area di controllo delle emissioni in Europa, la nave ha iniziato a utilizzare il biocarburante B100. La prova si è conclusa il 30 aprile.

Il biocarburante marino ha il potenziale per diventare un'alternativa ecologica ai carburanti tradizionali, potendo ridurre le emissioni di CO2 di circa l'80-90% nel processo well-to-wake (dalla generazione del carburante al consumo) senza modificare le specifiche attuali dei motori.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.