Ultime notizie di Economia

Il RINA presenta il Piano Strategico per raggiungere i 2 miliardi di euro entro il 2030

 

Il RINA presenta il Piano Strategico per raggiungere i 2 miliardi di euro entro il 2030

31 maggio 2024 - L'assemblea degli azionisti del RINA, gruppo multinazionale di consulenza di ispezione, certificazione e ingegneria, ha approvato il bilancio dell'anno fiscale chiuso al 31 dicembre 2023, che evidenzia ricavi netti pari a 797 milioni di euro, in crescita del 10% rispetto al 2022 e dell'EBITDA del 13%. L'utile netto è salito a 12,5 milioni di euro, secondo il comunicato della società.

I dati confermano il tasso di crescita dei ricavi e della redditività registrato negli ultimi anni, ponendo solide basi per il prossimo ciclo, che beneficerà anche dell'apporto di capitale guidato dal Fondo Italiano d'Investimento, nuovo azionista del RINA.

Grazie ad un inizio d’anno positivo, RINA ha chiuso il primo trimestre 2024 con nuovi ordini per circa 310 milioni di euro (in linea con il primo trimestre 2023) e ricavi operativi per 210 milioni di euro (+17% rispetto al primo trimestre 2023). trimestre del 2023). Sulla base di tali risultati la società conferma la guidance per l'anno.

Per guidare la prossima fase di crescita, RINA ha lanciato un nuovo piano strategico volto a raggiungere 2 miliardi di euro di ricavi organici e il 20% di EBITDA entro il 2030. Un’ulteriore crescita potrebbe essere consentita da fusioni e acquisizioni. La società, attualmente, è attiva sul mercato, concentrandosi sulle opportunità che possano alimentare gli indirizzi strategici evidenziati nel nuovo piano industriale. Il capitale recentemente apportato dai nuovi azionisti, insieme al loro forte impegno a sostenere ulteriormente la società nel suo percorso di crescita, fornisce importanti risorse da impiegare in opportunità di M&A.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.