25 maggio 2024 – DHL Global Forwarding annuncia l’avvio del nuovo gateaway operativo LCL di Ancona, che costituirà un collegamento diretto dalla Cina per i mercati di Abruzzo, Marche, Molise e Puglia. La nuova struttura, che va ad aggiungersi agli hub di Milano, Bologna e Venezia, sarà funzionale alla gestione del nuovo servizio Conero Box - un’offerta unica nel suo genere.
Il collegamento con Ancona avverrà dal porto di Ningbo,
tributario di una vasta area industriale della Cina e per questo considerato di
particolare importanza. La prima partenza è avvenuta lo scorso 19 aprile ed il
primo arrivo a destinazione è previsto per il 12 giugno prossimo. Le spedizioni
verranno effettuate via mare con servizio LCL su base settimanale e saranno
interamente gestite dal network globale di DHL Global Forwarding.
“Il commercio mondiale è in costante evoluzione, soprattutto per effetto dei recenti eventi geopolitici, ed è sempre più importante che le merci arrivino puntuali a destinazione, stante l’allungamento dei tempi di transito. Per raggiungere questo obiettivo è necessario prestare particolare attenzione ai cambiamenti del mercato ed adeguare i servizi di conseguenza.
L’apertura del nuovo hub rappresenta per noi un importante traguardo, in quanto ci consente di avvicinarci al mercato e servire al meglio i clienti del versante adriatico, oltre ad assicurare una maggior efficienza nella velocità del servizio e nei costi di trasporto, che sono oggi più che mai fondamentali”,
afferma Mario Zini, CEO di DHL Global Forwarding Italy.