11 maggio 2024 - È stato rinnovato il consiglio direttivo del The International Propeller Club Port of Milan, l'associazione senza scopo di lucro ha l'obiettivo di far meglio conoscere all'opinione pubblica i temi della logistica e dei trasporti. Comprende oltre 70 soci in rappresentanza delle più importanti aziende della logistica e dei trasporti lombarde, consulenti, docenti, avvocati, assicuratori e broker.
Riccardo Fuochi, ringraziando tutti i consiglieri, si è detto
«molto soddisfatto della composizione di questa squadra che - ha spiegato - vede esponenti di assoluto livello e professionalità del nostro mondo, specialmente per alcune new entry che daranno sicuramente grande impulso alle attività del prossimo triennio. Mi riferisco, in particolare, ad Alessandro Zanin, Alvise di Canossa e Carlo Mearelli. Vogliamo continuare ad essere un punto di riferimento per Milano, e non solo, per i temi della logistica e dei trasporti, approfondiremo anche argomenti di interesse generale sia economico che sociale.».
Il Presidente ha richiamato i dati dell’evento “Shipping Forwarding & Logistics meet Industry” tenutosi a fine marzo e arrivato, nuovamente con grande successo, alla sua ottava edizione. A detta di molti è stato l’evento più qualificato di sempre, sia per gli argomenti trattati, sia per l’altissimo livello degli intervenuti e dei prestigiosi relatori coinvolti, arrivando a consuntivare nei due giorni oltre 4.000 partecipanti (in presenza e online).
Ma l’evento di fine marzo era stato preceduto da altri tre appuntamenti di grande livello: due seminari sulla crisi del Mar Rosso e l’analisi dei vari scenari emersi, organizzati in collaborazione con l’Associazione Italia Hong Kong nella data del 5 febbraio e con il Propeller di Genova per l’evento tenutosi a Telenord (Genova) il 9 febbraio. A questi due appuntamenti è seguito un focus sulla via della seta il 15 febbraio.