Ultime notizie di Economia

Un'esplosione danneggia una portacontainer nel Mar Rosso

Un'esplosione danneggia una portacontainer nel Mar Rosso
Fotografia di archivio lancio missile Houthi
30 aprile 2024 - Una nave che ha segnalato lunedì un'esplosione nelle sue vicinanze, a 54 miglia nautiche a nord-ovest di Mokha nello Yemen, ha subito danni ma la nave e l'equipaggio sono al sicuro e si stanno dirigendo verso il prossimo porto di destinazione, ha dichiarato l'agenzia United Kingdom Maritime Trade Operations (UKMTO).

La società di sicurezza marittima britannica Ambrey ha affermato che una nave portacontainer con bandiera maltese nella stessa posizione è stata presumibilmente bersagliata da tre missili mentre si dirigeva da Gibuti alla città saudita di Gedda.

I miliziani Houthi sostenuti dall'Iran hanno lanciato ripetutamente droni e missili contro il traffico marittimo commerciale internazionale nella regione del Mar Rosso dal novembre scorso, affermando di agire in solidarietà con i palestinesi contro le azioni militari di Israele nella Striscia di Gaza.

Ambrey ha valutato che la nave sia stata presa di mira a causa delle operazioni commerciali in corso con Israele del suo operatore.



Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.