Ultime notizie di Economia

Marina Mercantile e CLIA insieme per il futuro delle crociere

 

Marina Mercantile e CLIA  insieme per il futuro delle crociere

15 Marzo 2024 – Mentre l’industria marittima lavora verso un futuro più sostenibile, la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile e CLIA - Cruise Lines International Association (CLIA) hanno firmato ieri un Memorandum of Understanding in occasione della CLIA Cruise Week a Genova, per sviluppare insieme attività in riconoscimento di reciproci interessi nel campo dell’istruzione e della formazione marittima.

Gli obiettivi del protocollo d'intesa, firmato al Padiglione Jean Nouvel della Fiera di Genova dal Presidente dell'Accademia Italiana della Marina Mercantile, Eugenio Massolo, e dal Direttore Generale di CLIA Europe, Marie-Caroline Laurent, includono attività di collaborazione per incoraggiare i giovani a prendere in considerazione le professionalità del mare. La partnership tra CLIA e IMSSEA (International Maritime Safety Security and Environment Academy) – l’agenzia internazionale dell’Accademia Italiana della Marina Mercantile – prevede un’ampia collaborazione in progetti internazionali, in particolare nei settori della tutela e della sicurezza ambientale.

Eugenio Massolo, Presidente dell’Accademia: “Questo memorandum rappresenta una pietra miliare significativa per l’industria marittima italiana e anche per la nostra istituzione, perché può rafforzare il rapporto tra l’Associazione e i futuri equipaggi di bordo. Siamo molto lieti di firmarlo oggi a Genova e non vediamo l’ora di essere coinvolti nelle prossime attività di CLIA per essere impegnati in una gamma più ampia di opportunità globali.”

Marie-Caroline Laurent, Direttore Generale CLIA Europe: “Il settore delle crociere offre fantastiche opportunità di carriera, offrendo un ambiente di lavoro inclusivo e multiculturale con eccellenti opportunità di avanzamento. Siamo molto lieti di costruire la nostra collaborazione con l’Accademia Italiana della Marina Mercantile per contribuire a ispirare la prossima generazione di marittimi.”

Nel 2024 le compagnie di crociera impiegheranno una forza lavoro multinazionale di quasi 300.000 marittimi e decine di migliaia di dipendenti a terra. Le compagnie afferenti alla CLIA fanno affidamento su una forza lavoro globale, che rappresenta più di 150 paesi. Il settore offre eccellenti opportunità di avanzamento ed è orgoglioso dei suoi elevati tassi di fidelizzazione che superano l’80%.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.