17 febbraio 2024 – Würth Italia, azienda altoatesina leader nella distribuzione di prodotti per il fissaggio ed il montaggio, conferma anche quest’anno il proprio impegno verso M'illumino di Meno, la ‘Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili’ che Rai Radio 2 con Caterpillar organizza annualmente dal 2005 per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.
‘Non spegnere la natura, spegni la luce!’ è il motto con il quale, nella giornata odierna, le sedi e gli store Würth presenti in Italia, Spagna e Portogallo si impegnano a tenere spente le proprie insegne. Un gesto semplice ma efficace che si va a unire a tutte le organizzazioni e a tutti i cittadini che aderiscono alla campagna di riduzione dei propri consumi: un’occasione di silenzio energetico per fare del bene al pianeta e ripensare ai propri stili di vita in chiave sostenibile.
Oltre allo spegnimento delle luci, il Gruppo metterà a disposizione dei propri collaboratori delle pillole informative, per documentarsi sul tema e scoprire come ognuno possa giocare un ruolo fondamentale nella lotta allo spreco energetico. In aggiunta, verranno organizzati dei test o missioni per mettersi alla prova e scoprire nel concreto come ottenere risultati tangibili a beneficio dell’ambiente, in pieno stile ‘M’illumino di Meno’.
«Ci auguriamo che questa giornata di riflessione aiuti non solo i singoli individui a orientarsi verso comportamenti più sostenibili, ma anche e soprattutto le aziende a rivalutare l'impatto che generano sul pianeta – ha dichiarato Nicola Piazza, AD di Würth Italia - Questa è una delle tantissime iniziative legate alla sostenibilità implementate da Würth, che, forte di una cultura orientata al benessere delle nuove generazioni, desidera essere un punto di riferimento per l’industria e il territorio nell’ambito della costruzione di un futuro più green».