Ultime notizie di Economia

Stena Line avvia ufficialmente il servizio merci Dublino-Liverpool

Stena Line

19 febbraio 2024 - Il principale operatore di traghetti svedese, Stena Line, ha ufficialmente iniziato il suo nuovo servizio merci Dublino – Liverpool (Birkenhead). Si prevede che l'aggiunta della nuova rotta aumenterà ulteriormente i volumi di trasporto merci della compagnia dopo un anno record dei suoi servizi nel Mare d'Irlanda durante il 2023.

La prima partenza del nuovo servizio è partita dal Terminal 5 del porto di Dublino. Il servizio di andata e ritorno opererà tutti i giorni da Dublino al mattino, effettuando il viaggio di ritorno serale dal terminal 12 Quays di Birkenhead.

Questo nuovo servizio sarà la settima rotta di Stena Line nella regione del Mare d'Irlanda, a complemento dei servizi Belfast - Cairnryan, Belfast - Heysham, Belfast - Liverpool, Dublino - Holyhead, Rosslare - Fishguard e Rosslare - Cherbourg.

Con Stena Horizon che opera temporaneamente sulla nuova rotta Dublino-Liverpool, la compagnia sta attualmente valutando le opzioni di impiego nave per una nave solo merci permanente. Il nuovo servizio fornirà ai clienti merci su entrambe le sponde del Mare d'Irlanda, una scelta ancora più ampia quando si tratta di garantire un collegamento efficiente e affidabile tra l'Irlanda e la Gran Bretagna.

Nel 2023, Stena Line ha firmato un accordo con Peel Ports per operare presso il terminal delle 12 banchine fino all'anno 2100, dimostrando l'impegno a lungo termine dell'azienda nella regione.

Stena Line è una delle principali compagnie di traghetti in Europa, che trasporta 6,5 milioni di passeggeri con 38 navi su 18 rotte nel Nord Europa che operano 26.000 partenze ogni anno.

 

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.