Ultime notizie di Economia

SCZONE incontra la Commissione europea e l'ambasciatore dell'UE

SCZONE incontra la Commissione europea e l'ambasciatore dell'UE

14 febbraio 2024 - Il 12 febbraio 2024, Waleid Gamal El-Dien, Presidente dell'Autorità Generale della Zona Economica del Canale di Suez (SCZONE), ha accolto una delegazione della Commissione Europea guidata da Thomas Gerassimos, Direttore Generale della DG TAXUD per la Fiscalità e l'Unione Doganale.

Le discussioni chiave si sono incentrate sui progetti all'interno di SCZONE in vari settori, tra cui combustibili verdi, fertilizzanti, cemento, ferro e acciaio. Di particolare interesse è stato il meccanismo di modifica della carbon tax alle frontiere (CBAM) dell'UE, che ha evidenziato l'importanza degli sforzi concertati e delle visioni condivise per sostenere la trasformazione verde del settore e migliorare le esportazioni egiziane verso i paesi dell'UE in linea con i nuovi requisiti ambientali.

L'incontro ha anche affrontato le iniziative di SCZONE per localizzare l'industria dei combustibili verdi e i suoi settori correlati, con un punto culminante notevole che è stato il successo dell'esportazione della prima spedizione di ammoniaca verde prodotta all'interno dell'impianto inaugurale di combustibili verdi della zona economica.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.