19 febbraio 2024 - Ocean Network Express (ONE) ha presentato il suo ultimo servizio, l'Asia Pacific 1 (AP1), volto a rafforzare i collegamenti tra l'Asia e la costa occidentale degli Stati Uniti in risposta all'aumento dei volumi di importazione dall'Asia.
La nuova rotta offre collegamenti diretti da Taipei e Shekou verso la costa occidentale degli Stati Uniti, migliorando l'intera rete di servizi.
Il servizio garantisce tempi di transito competitivi di 19 giorni per Haiphong e 22 giorni per Cai Mep. Rotazione Porto: Haiphong – Cai Mep – Shekou – Xiamen – Taipei – Ningbo – Shanghai – Los Angeles – Oakland – Shekou – Haiphong.
La partenza inaugurale per il servizio AP1 dovrebbe iniziare in tarda primavera, intorno ad aprile o maggio, in attesa dell'autorizzazione normativa.
Ocean Network Express (ONE) è stata fondata il 7 luglio 2017, attraverso l'integrazione di Kawasaki Kisen Kaisha ("K" LINE), Mitsui O.S.K. Lines (MOL) e Nippon Yusen Kaisha (NYK). Con sede a Singapore, ONE opera a livello globale con sedi regionali in locazioni strategiche. Con una flotta di oltre 230 navi, ONE offre una rete completa di oltre 180 servizi in 120 paesi in tutto il mondo, diventando così il sesto più grande portacontainer al mondo. In qualità di membro di THE Alliance (THEA), ONE continua a svolgere un ruolo fondamentale nel consorzio globale dei vettori marittimi.