Ultime notizie di Economia

MSC porta la capacità di scrubber al 36% della flotta container

MSC porta la capacità di scrubber al 36% della flotta container

20 febbraio 2024 - Come riportato in una nota di Alphaliner, il massiccio programma di nuove costruzioni di Mediterranean Shipping Company (MSC) e la sua predilezione per navi dotate di scrubber hanno portato la quota della flotta container mondiale che utilizza sistemi di depurazione dei gas di scarico a un nuovo massimo storico.

La capacità di portacontainer dotati di scrubber ha raggiunto i 10,3 milioni di TEU a gennaio, con un aumento di 1,8 milioni di TEU in un solo anno.

La quota della flotta container con scrubber è salita al 36,4%, rispetto al 32,4% di dodici mesi prima. L'aumento coincide con un (seppur non correlato) aumento del premio di prezzo tra carburante ad alto e basso tenore di zolfo.

Sebbene non sia l'unico operatore ad aver ampliato la propria flotta con scrubber, MSC ha contribuito in modo significativo all'aumento complessivo.

La compagnia con sede a Ginevra ha aggiunto oltre 890.000 TEU di stazza con sistemi di depurazione dei gas di scarico, in un mix approssimativo 50/50 tra nuove costruzioni e acquisti di seconda mano.

Attualmente, il 54% della flotta di MSC è equipaggiata con scrubber, rispetto al 46% di dodici mesi prima, su una flotta di dimensioni esponenzialmente maggiori.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.