20 febbraio 2024 - CMA CGM ha annunciato aggiornamenti al suo Peak Season Surcharge (PSS), per le spedizioni dall'Europa all'India, al Golfo del Medio Oriente e al Mar Rosso. A partire dal 1° marzo 2024, l'azienda implementerà nuove tariffe di sovrapprezzo che interesseranno le spedizioni da varie origini in Europa verso destinazioni in India, Golfo del Medio Oriente, Gibuti e Yemen.
Per le merci spedite dal Nord Europa, Scandinavia, Polonia, Baltico, Mediterraneo orientale e occidentale, Adriatico, Mar Nero e Nord Africa verso i porti dell'India (in particolare Nhava Sheva, Mundra e Hazira), verrà applicato un supplemento di 200 USD per container. Questo adeguamento è rivolto al carico secco ed è destinato a rimanere in vigore fino a nuovo avviso.
Inoltre, anche le spedizioni provenienti dal Nord Europa, dalla Scandinavia, dalla Polonia e dal Baltico dirette verso il Golfo del Medio Oriente, Gibuti e Yemen vedranno un PSS di 200 dollari per container per il carico secco. Tuttavia, le merci provenienti dal Mediterraneo orientale e occidentale, dall'Adriatico, dal Mar Nero e dal Nord Africa dirette verso le stesse destinazioni saranno soggette a un supplemento più elevato di 300 dollari per container.