26 gennaio 2024 - TEN, Ltd (TEN) annuncia la vendita della petroliera Suezmax Eurochampion 2004, costruita nel 2005, e la consegna simultanea di due petroliere aframax alimentate a GNL, la Chios DF e la Ithaki DF, le ultime navi rimaste di una serie di quattro petroliere eco-progettate ad alte specifiche, costruite a fronte di un impiego a lungo termine a una grande compagnia petrolifera.
L'Eurochampion 2004, che era privo di debiti, contribuirà con circa 40 milioni di dollari ai saldi di cassa della società, con il management in continua disponibilità per ulteriori vendite di questo tipo nel prossimo futuro.
TEN, fondata nel 1993 e che quest'anno festeggia i 30 anni di attività come società pubblica, è una delle prime e più affermate compagnie di navigazione pubbliche al mondo.
La flotta energetica diversificata di TEN è attualmente composta da 67 navi a doppio scafo, tra cui due navi cisterna navetta DP2, due navi suezmax dotate di scrubber e due navi cisterna MR dotate di scrubber in costruzione, che costituiscono un mix di petroliere per il greggio, navi cisterna per prodotti e navi metaniere per un totale di 8,2 milioni di dwt.