31 gennaio 2024 - A seguito degli ultimi sviluppi e in stretta consultazione con esperti di sicurezza globale e autorità governative, Carnival Corporation ha deciso di deviare le rotte di 12 navi di sette brand, che erano programmate per attraversare il Mar Rosso fino a maggio 2024.
La deviazione delle rotte nel Mar Rosso avrà un impatto sull'utile per azione rettificato di $ 0,07 a $ 0,08 per l'intero anno 2024, con la maggior parte dell'impatto nel secondo trimestre. La società non ha registrato alcun impatto sulle tendenze delle prenotazioni a causa della situazione nel Mar Rosso e non ha altre traversate nel Mar Rosso fino a novembre 2024.
Inoltre, Carnival Corporation ha annunciato il rimborso dei titoli obbligazionari senior garantiti subordinati in sospeso da $ 571 milioni al 9,875% con scadenza nel 2027, eliminando tutto il debito second lien rimanente in sospeso. Questo rimborso è coerente con le indicazioni di dicembre, in linea con la strategia della società di ridurre gli oneri finanziari e la leva finanziaria lungo il suo percorso verso i parametri di credito di grado investment grade.