Ultime notizie di Economia

Bangkok Port Authority inaugura una nuova zona franca

 

17 gennaio 2024 - La nuova zona franca è stata inaugurata il 10 gennaio 2024 con una cerimonia presieduta dal sig. Kriengkrai Chaisiriwongsuk, Direttore Generale dell'Autorità Portuale della Thailandia e alla presenza di rappresentanti di WCAworld e dei suoi membri Full Well Freight.

L'Autorità Portuale della Thailandia ha dedicato un totale di 24.000 mq di magazzini e aree per container per essere la prima Zona Franca nell'area del fiume Chao Praya per espandere i servizi nella regione metropolitana di Bangkok per importatori, esportatori, spedizionieri internazionali, fornitori di servizi e clienti. In aggiunta, durante la cerimonia, è stato firmato un memorandum d'intesa tra l'Autorità Portuale della Thailandia e Sahathai Terminal e l'Autorità Portuale della Thailandia e Boxman (per conto del porto Oknha Mong, Cambogia) per ulteriore supporto alla logistica internazionale e al trasporto delle merci, nonché per rispondere alle esigenze degli esportatori e importatori in Thailandia e oltre. Full Well Freight, membro di WCAworld in Thailandia, è il primo spedizioniere a ricevere una licenza per operare all'interno della nuova Zona Franca con un magazzino e un'area per container dedicata. 

Queste strutture possono essere utilizzate per il consolidamento delle merci, la gestione della distribuzione domestica e la re-esportazione verso paesi terzi. Le strutture consentiranno agli utenti di ridurre i tempi di stoccaggio e i costi di spedizione, poiché la struttura è più comodamente situata rispetto alle principali linee di navigazione e vedrà tempi di transito più brevi per i collegamenti via terra, ferrovia e aria. 'Bangkok Port Free Zone' rientra nel piano di sviluppo sostenibile dell'Autorità Portuale della Thailandia coerente con la Strategia Nazionale (Legge sulla concorrenza commerciale) e la sua visione che 'la Thailandia diventi una nazione sviluppata con sicurezza, prosperità e sostenibilità in conformità con la Filosofia dell'economia sufficiente'.

 


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.