13 dicembre 2023 – Doppio colpo per Nerea Yacht. Il cantiere marchigiano annuncia la vendita di due NY40, lo yacht open da 40 piedi che, sin dal suo lancio, ha saputo distinguersi per le linee eleganti, le performance sportive e l’altissimo livello di customizzazione. E proprio l’accurata personalizzazione sarà protagonista anche di questi due nuovi modelli destinati ad armatori italiani.
Nel caso del nuovo NY40/21, acquistato da una coppia, il colore scelto è il bianco gelcoat ed è stata creata una configurazione ad hoc che prevede un’elegante dinette nella cabina di prua, mentre, in quella di poppa un letto alla francese e un mobile contenitore. La futura NY40/19 sarà, invece, utilizzata come charter. Per questo l’allestimento interno prevederà l’ecomalta al posto della moquette, mentre il layout interno si comporrà di una cabina di prua con dinette e una a poppa con due letti singoli. Il décor interno è ispirato al Golfo di Napoli, destinazione finale dello yacht, e avrà le tonalità di blu e azzurro tipici del mare partenopeo. Inoltre, per la prima volta su NY40, sarà installato il teak sintetico Seadeck di colore grigio.
"Siamo felici e soddisfatti di queste due nuove vendite – dichiara Dario Messina, fondatore di Nerea Yacht – dal primo giorno abbiamo creduto che la bellezza e la qualità del design made in Italy per noi dovesse essere l’unica strada da perseguire. Il fatto che siano stati degli armatori italiani a scegliere le nostre imbarcazioni ci conferma la bontà del lavoro svolto fino ad ora. Sarà bellissimo vedere navigare i nostri yacht battenti bandiera tricolore, immersi nei nostri panorami, densi di storia e viste mozzafiato”.