Ultime notizie di Economia

La Moby Legacy sta arrivando


28 dicembre 2023 - La nave da crociera Moby Legacy, gemella della Moby Fantasy, ha lasciato la Cina e, dopo aver attraversato tre oceani e doppiato il Capo di Buona Speranza, è giunta nel Mediterraneo. Entrerà in servizio sulla rotta Livorno-Olbia nei primi mesi del 2024, affiancando la Moby Fantasy e aumentando sensibilmente la capacità del Gruppo Moby verso la Sardegna. Con i suoi 237 metri di lunghezza e 32 di larghezza, la Moby Legacy è il secondo traghetto passeggeri più grande al mondo, con una stazza lorda di 69.500 tonnellate. Può ospitare 3.000 passeggeri in 441 cabine, 400 poltrone e 3.800 metri lineari di carico rotabile, pari a 1.300 auto o 300 camion. La sua velocità di crociera è di 23,5 nodi e può raggiungere i 25 nodi. 

La Moby Legacy è dotata delle tecnologie ambientali più avanzate, che consentiranno di ridurre le emissioni di CO2 del 40% rispetto ai traghetti attualmente in servizio su rotte analoghe. La nave è inoltre già predisposta per essere alimentata a GNL (gas naturale liquefatto) ed è dotata di un sistema di alimentazione da terra, che consente di azzerare le emissioni in porto. Il design dello scafo e gli organi propulsivi ad alta efficienza idrodinamica contribuiscono a ridurre il consumo di carburante e, di conseguenza, l'inquinamento. 

La Moby Legacy, come la Moby Fantasy, sarà in grado di trasportare il carico di due navi, dimezzando di fatto le emissioni nocive del 50% a parità di carico trasportato. La Moby Legacy è un'importante novità per il Gruppo Moby e per il mercato marittimo italiano. La nave rappresenta un investimento significativo nella sostenibilità e nella capacità di trasporto, e contribuirà a migliorare la qualità dell'ambiente e la competitività del settore.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.