11 dicembre 2320 - Jiangnan Shipyard (Group) Co., Ltd. e Bureau Veritas hanno rilasciato una dichiarazione congiunta sull'audit e il riconoscimento 3D, con l'obiettivo di accelerare il processo di presentazione e approvazione 3D da parte dei cantieri navali e delle società di classificazione. Un accordo di partnership è stato firmato durante il Marintec China 2023, che si è svolto a Shanghai, in Cina.
La partnership mira a soddisfare le esigenze della trasformazione digitale della progettazione e della costruzione di attrezzature navali e marittime, promuovere la profonda integrazione della tecnologia digitale, potenziare la trasformazione e l'aggiornamento delle industrie tradizionali, sostenere l'emergere di nuove industrie e consentire l'uso di un'unica fonte di dati nei processi di progettazione e costruzione delle navi in futuro.
L'accordo di cooperazione comprende quattro iniziative principali: rafforzamento della trasformazione digitale; definire l'interoperabilità, gli standard comuni e le strategie di sicurezza dei dati; assistere la digitalizzazione dell'intero ciclo di vita; e la creazione di opportunità di condivisione e co-innovazione per consentire ulteriormente ai gemelli digitali di creare una più ampia "comunità tridimensionale di applicazione" all'interno del settore marittimo.