Ultime notizie di Economia

Il corridoio marittimo verde e digitale Singapore – Tianjin


11 dicembre 2023 - L'Autorità marittima e portuale di Singapore (MPA) e la Commissione municipale per i trasporti di Tianjin della Repubblica popolare cinese hanno firmato un memorandum d'intesa (MoU) per istituire il corridoio marittimo verde e digitale Singapore – Tianjin il 6 dicembre 2023, secondo il comunicato dell'MPA. 

Questo protocollo d'intesa segna il primo corridoio marittimo verde e digitale istituito tra Singapore e la Cina per sostenere la decarbonizzazione, la digitalizzazione e la crescita dell'industria marittima tra Singapore e la regione di Bohai. Il Singapore – Tianjin Green and Digital Shipping Corridor fungerà da prezioso banco di prova per entrambi i paesi per sperimentare e testare soluzioni digitali, combustibili e tecnologie alternative e facilitare lo sviluppo di talenti per sostenere la decarbonizzazione e la digitalizzazione del trasporto marittimo. 

Singapore e Tianjin lavoreranno con la comunità di ricerca, gli istituti di istruzione superiore e le parti interessate del settore come le compagnie di navigazione, gli operatori portuali, i costruttori navali, le società di classificazione e i fornitori di bunker per consentire uno sdoganamento più efficiente attraverso scambi digitali, incoraggiare l'assunzione di combustibili a zero o quasi zero emissioni di gas serra e l'adozione di nuove tecnologie per i combustibili, stimolare l'innovazione e sostenere la crescita della comunità delle startup marittime. e facilitare la formazione e lo sviluppo professionale della manodopera.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.