Ultime notizie di Economia

Fugro acquisisce due navi geotecniche per la sua flotta

 


 

22 dicembre 2023 - Fugro ha raggiunto un accordo per acquisire due navi di supporto alle piattaforme, Sea Goldcrest e Sea Gull, che saranno utilizzate come asset geotecnici, secondo il comunicato stampa dell'azienda.

Il mercato eolico offshore continua a crescere rapidamente, ulteriormente sostenuto dalla recente decisione della COP28 del Summit sul clima delle Nazioni Unite di triplicare la capacità energetica rinnovabile globale entro il 2030, gran parte della quale è attesa provenire dall'eolico offshore. L'acquisizione è in linea con la strategia di Fugro per cogliere questa opportunità di crescita del mercato.

L'aggiunta di queste 2 navi recenti (costruite nel 2019 e nel 2020 rispettivamente) alla flotta di proprietà di Fugro rafforzerà ulteriormente la capacità dell'azienda di soddisfare le richieste del mercato e la carenza di navi geotecnologiche. Con l'acquisto di queste risorse strategiche, Fugro opererà una flotta bilanciata di navi di proprietà e affittate, mantenendo la flessibilità per il futuro.

Al momento della consegna di Sea Goldcrest nel corso del 2024, Fugro inizierà la conversione a nave geotecnica, che è prevista per essere operativa all'inizio del 2025. Sea Gull, che è già in affitto con Fugro e pienamente operativa, sarà consegnata alla fine del 2024 o all'inizio del 2025.

L'acquisto di queste navi supporta anche la roadmap Net Zero 2035 di Fugro in quanto entrambe le navi sono efficienti nei consumi di carburante e sono adatte alla conversione a combustibili a basse emissioni di carbonio.

 


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.