Ultime notizie di Economia

Napoli e Molo San Vincenzo. Una Università d’a mare


17 ottobre 2023 - Il community psychologylab della Università Federico II, attivo nei processi partecipativi di rigenerazione urbana, con CNR-IRISS e Friends of Molo San Vincenzo si fanno promotori del progetto “Una Università d’a mare” per promuovere la fruibilità delle risorse del waterfront napoletano agli studenti e studentesse della città in collaborazione con aniai e Propeller club, Comune di Napoli e Accademia dell’Alto Mare. Alla Lega Navale, Molosiglio il 18 ottobre ore 15. 

Lo scopo dell’incontro è offrire una prospettiva della città dal mare per promuovere iniziative di partecipazione e socializzazione condividendo con gli studenti e le studentesse della Federico II la possibile azione di organismi associativi per l’attivazione interattiva del waterfront. 

Dando seguito alle progettualità di promozione del waterfront nelle quali il Comune di Napoli è attivo, come espresso nei giorni scorsi dal Sindaco di Napoli per lo spazio di raccordo metropolitana municipio e porto, il community psychology lab della Federico II e il CNR.IRISS propongono con l’incontro “Una città d’a mare” di accompagnare tale processo di comunicazione mare città che come ateneo e associazioni in rete è stato intrapreso con la progettualità del Molo San Vincenzo per la quale l’impegno della amministrazione è significativo. 

L’intento è attivare una rete ‘virtuosa’ capace di aprire spazi di dialogo e comunicazione anche ai nostri studenti nella rete del waterfront della città metropolitana.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.