13 settembre 2023 – L’evoluzione tecnica, l’aggiornamento
professionale e le ultime novità in ambito legale e normativo saranno al centro
del ricco palinsesto di conferenze, convegni e workshop della 9ª edizione del
GIS, le Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali, in
programma dal 5 al 7 Ottobre 2023 nei padiglioni del Piacenza Expo.
Durante i tre giorni del GIS - la più grande manifestazione europea dedicata alle nuove proposte e alle innovazioni tecnologiche del mondo del sollevamento di materiali, lavoro in quota, movimentazione industriale e portuale e trasporti eccezionali – infatti, saranno illustrate, analizzate e dibattute le principali evoluzioni tecnico-normative riguardanti i vari cluster dell’universo del sollevamento.
Il punto di vista dei costruttori di camion, degli allestitori e dei costruttori di gru sarà, per esempio, al centro del convegno organizzato da “SOLLEVARE” e “ALLESTIMENTI & TRASPORTI” dal titolo: “L’integrazione veicolo-gru retrocabina il punto di vista dei costruttori di camion, degli allestitori e dei costruttori di gru”, in calendario il 5 ottobre (Sala A, dalle 10:30). A moderare: Gianenrico Griffini - Chairman International TRUCK OF THE YEAR, Redattore della rivista ALLESTIMENTI & TRASPORTI.
Sempre “SOLLEVARE”, in collaborazione con “RENTAL BLOG”, proporrà nella stessa giornata il forum con i protagonisti del mercato italiano: “Prospettive e criticità del noleggio” (Sala D, dalle 14:30). Introdurrà l’incontro Pier Angelo Cantù - RENTAL NETWORK, mentre il moderatore sarà Alberto Finotto – SOLLEVARE.
Il giorno successivo, il 6 ottobre, il GIS dedicherà ampio spazio alle novità tecniche e alla formazione professionale. Dalle 14, in Sala D, ANFIA e AISEM presenteranno il workshop: “Nuove EN280-1 & EN280-2: come cambia lo stato dell’arte”.
Ma quelli elencati sono solo una parte degli appuntamenti in calendario durante la tre giorni piacentina. Il programma completo delle conferenze e degli incontri è consultabile sul sito: https://gisexpo.it/.