7 settembre 2023 - Orient Overseas Container Line Ltd. ("OOCL") ha dato il benvenuto a una nuova nave portacontainer eco-compatibile nella sua flotta, la "OOCL Zeebrugge", la quinta nave da 24.188 TEU in una serie di dodici, secondo il comunicato stampa della società.
La nave è stata battezzata da Ms. SHI Lei, vicedirettore generale di SUMEC CORPORATION LIMITED e presidente di SUMEC Machinery & Electric Co., Ltd, in una cerimonia tenutasi presso il cantiere navale Nantong COSCO KHI Ship Engineering Co., Ltd. (NACKS), alla presenza di numerosi ospiti illustri, tra cui clienti e partner commerciali.
La OOCL Zeebrugge opererà sulla linea Asia-Europa LL3 insieme alle sue navi gemelle OOCL Spain, OOCL Piraeus, OOCL Turkiye e OOCL Felixstowe. La sua rotazione dei porti è la seguente:
Shanghai / Xiamen / Nansha / Hong Kong / Yantian / Cai Mep / Singapore / Piraeus / Amburgo / Rotterdam / Zeebrugge / Valencia / Piraeus / Abu Dhabi / Port Kelang / Shanghai
"Orient Overseas Container Line" e "OOCL" sono nomi commerciali per i trasporti forniti separatamente da: Orient Overseas Container Line Limited ("OOCLL") e OOCL (Europe) Limited, rispettivamente, e sono entrambe controllate da Orient Overseas (International) Limited, una società pubblica quotata alla Borsa di Hong Kong.
Con sede a Hong Kong, in Cina, OOCL è una delle più grandi società di trasporto e logistica containerizzata integrata a livello internazionale, con circa 130 uffici in più di 100 grandi città. Collegando Asia, Europa, Americhe, Africa e Oceania, la società offre servizi di trasporto a tutte le principali economie del mondo.
La OOCL Zeebrugge è una nave portacontainer eco-compatibile con una capacità di 24.188 TEU. È dotata di una serie di tecnologie innovative che la rendono più efficiente dal punto di vista energetico e ambientale, tra cui un sistema di propulsione a scrubber, un sistema di recupero del calore di scarico e un sistema di luci LED a risparmio energetico.