Ultime notizie di Economia

La terza edizione di GreenBlueDays a Napoli


23 settembre 2023 - Green Blue Days è un progetto sulla sostenibilità sistemica che guarda al SUD come laboratorio di idee per la Gen Z. Dopo le prime due edizioni di successo (Napoli – 2021 e Taranto – 2022) i Green Blue Days tornano a Napoli con una doppia tappa. L’edizione, infatti, vede la realizzazione di due momenti: 
· Green Blue Days Action |Vie sostenibili dal 27 al 29 settembre 2023 presso il Complesso Monumentale Ravaschieri 
· Green Blue Days Forum Maggio 2024 Green Blue Days Action

Vie sostenibili è patrocinato dal Comune di Napoli e ha come coordinatore scientifico il CNR IRISS. In modo dinamico Green Blue Days vuole rispondere alle sfide di oggi per tradurle in opportunità per il domani. 

Con un progetto si porterà avanti un esperimento sociale che intende incrociare le esigenze del quartiere Chiaia con le proposte innovative delle start up selezionate. Chiaia, pensata dunque, come laboratorio d’idee a cielo aperto in cui dare spazio a soluzioni creative ed innovative. A latere di questo laboratorio a cielo aperto un focus scientifico/istituzionale presso il Complesso Monumentale Ravaschieri arricchirà di contenuti l’edizione. 

Saranno infatti realizzati un World Cafè, dei Circle Time in Agorà come momenti di approfondimento e confronto, dei Keynote Speech, una Start up Exhibition con dei B2B volti ad incrociare ed incrementare il business territoriale attraverso attività di Business Matching con le start up innovative. 

Segnalati in particolare, i seguenti interventi: 
Mercoledì 27 ore 12:30 – 12:50 Keynote speech “La risorsa mare e del processo di transizione nel trasporto marittimo” moderato da Fabrizio Vettosi - Vsl Club.
Giovedì 28 ore 15:30 – 17:30 Circle time in Agorà “Cambiamento climatico e innalzamento delle temperature, quali misure per salvaguardare il nostro mare?” - Modera: Roberto Minerdo – Presidente Osservatorio Nazionale Tutela del Mare.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.