26 settembre 2023 – Il 22 settembre, presso la Grand Halls di Shanghai, si è svolto il Forum Internazionale del Trasporto del Nord del 2023 sul tema “Openness, Cooperazione e Innovazione: Co-building a New Landscape of Global Shipping & Aviation”. Rappresentanti ed esperti delle autorità del settore, compagnie portuali e marittime, istituti di ricerca e associazioni industriali di tutto il mondo si sono riuniti a Shanghai per discutere gli sviluppi attuali, le sfide e le opportunità future dell'industria marittima, con l'obiettivo di promuovere congiuntamente il nuovo sviluppo del settore.
Durante la cerimonia di apertura, la mattina del 22 settembre, sono stati annunciati 11 successi nello sviluppo qualitativo dell'industria marittima. Uno di questi risultati è stata la piattaforma per la supply chain digitale dell'industria automobilistica fornita da COSCO SHIPPING.
COSCO SHIPPING sta lavorando attivamente per riunire l'industria logistica moderna e l'industria manifatturiera avanzata per affrontare le sfide di trasporto che l'industria automobilistica deve affrontare e creare una piattaforma di supply chain digitale specifica per il trasporto automobilistico con soluzioni intelligenti, complete ed ecologiche per la supply chain. Questa piattaforma incorpora tecnologie digitali come l'Internet of Things (IoT), i big data, l'intelligenza artificiale e il 5G per collegare senza soluzione di continuità tutti gli aspetti del settore marittimo.