Ultime notizie di Economia

Viking Supply Ships, fatturato di 151 milioni di SEK nel II trimestre

 

17 agosto 2023 - Dopo un promettente inizio di anno per il mercato spot AHTS del Mare del Nord, con un primo trimestre più forte di molti anni, il mercato ha iniziato a rallentare ad aprile. Nel secondo trimestre il mercato è stato più debole e volatile, ma con alcuni periodi con tariffe e tassi di utilizzo migliori. Il debole mercato è stato causato dall'aumento della disponibilità di navi nel Mare del Nord, mentre gli progetti previsti sono stati ritardati o cancellati.

Nel periodo di rendicontazione il fatturato totale è stato di 151 milioni di SEK, l'EBITDA è stato di 21 milioni di SEK. Il risultato dopo le imposte è stato di -6 milioni di SEK. Il risultato dopo le imposte per azione è stato di -0,4 SEK.

A fine anno il fatturato totale è stato di 321 milioni di SEK, l'EBITDA è stato di 56 milioni di SEK. Il risultato dopo le imposte è stato di 3 milioni di SEK. Il risultato dopo le imposte per azione è stato di 0,3 SEK.

Per la flotta AHTS, la tariffa media di noleggio nel secondo trimestre è stata di 50.400 USD (80.200) e la media di utilizzo è stata del 44% (48%). La tariffa media di noleggio per le navi PSV è stata di 17.600 USD (15.700) e la media di utilizzo è stata del 100% (100%).

Nel secondo trimestre Viking Supply Ships ha effettuato un aumento di capitale di 287.783 azioni a favore di società affiliate al principale azionista della società, Kistefos AS. Le azioni sono state emesse in luogo del pagamento dei servizi resi in relazione all'acquisizione di Statesman e Senator, e sono state completate in conformità con la delibera dell'Assemblea generale annuale di aprile 2023.


Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.