Ultime notizie di Economia

MOL studierà il trasporto di CO2 liquefatta via nave

 



28 agosto 2023 - Mitsui O.S.K. Lines, Ltd. (MOL) sarà incaricata di studiare il trasporto di CO2 liquefatta via nave in un progetto di cattura e stoccaggio di carbonio (CCS) al largo della costa settentrionale e occidentale di Kyushu, in un progetto implementato da ENEOS Corporation, Electric Power Development Co., Ltd. e JX Nippon Oil & Gas Exploration Corporation e commissionato dalla Japan Organization for Metals and Energy Security (JOGMEC).

JOGMEC ha identificato i progetti con un grande potenziale come "Progetti CCS avanzati" per la promozione e l'espansione del CCS con l'obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050 e sta supportando l'intera catena del valore dal CO2 separazione e cattura al trasporto e allo stoccaggio in modo integrato. Il progetto CCS offshore nord-occidentale di Kyushu sarà il più grande tra i progetti candidati nei progetti CCS avanzati di JOGMEC con una capacità di stoccaggio annuale di circa 3 milioni di tonnellate di CO2.

MOL condurrà uno studio iniziale del piano di viaggio, stimando i costi di trasporto marittimo e identificando i rischi e le questioni relative all'uso di una nave porta-CO2 liquefatta (condizioni di liquefazione: bassa temperatura e bassa pressione, media temperatura e pressione media) raccolta presso le centrali termoelettriche di J-Power e le raffinerie di ENEOS nell'ovest del Giappone ai siti di stoccaggio potenziali.

Attraverso questo studio, MOL contribuirà all'avvio del CCS domestico entro l'anno fiscale 2030 e, in ultima analisi, alla realizzazione di una società a emissioni zero di carbonio.

Primo Magazine Designed by Templateism.com Copyright © 2014

Immagini dei temi di Bim. Powered by Blogger.